Prelude by Antonio Pastor L. on Grooveshark
English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified

jueves, 13 de junio de 2013

NO QUIERO EVADIRME.....

   




HE ESCRITO EL 20 AGOSTO 1982:

MEDITO:

NO NECESITO DIVERTIRME Y NO NECESITO REÍR.
SOLO TENGO DESEO DE CONOCER EL PORQUÉ DE TANTA RUINA, EL PORQUÉ DE TANTA VIOLENCIA, EL PORQUÉ DE TANTO ODIO MORTAL.

NO TENGO NINGUNA GANA DE EVADIRME DE LA TRISTEZA QUE ME PROCURA EL DIARIO ESCENARIO DE ESTE MUNDO SATURADO DE DESESPERACIÓN Y DE DOLOR, DE TRISTEZA Y DE MUERTE.

NO ME DISTRAEN LOS CONDICIONAMIENTOS CAPACES DE HACERME OLVIDAR, INCLUSO POR UN SOLO INSTANTE, LA MIRADA INOCENTE Y ESPERANZADA DE LOS NIÑOS Y DE CUANTOS QUISIERAN VIVIR EN PAZ, EN FRATERNA CONCORDIA Y EN ALEGRÍA DE CORAZÓN Y DE ESPÍRITU.

MIRO Y ESCUCHO, ESPANTADO, CASI DESESPERADO, EL VÓMITO DE UNA BESTIALIDAD INAUDITA, INCALIFICABLE, ABSURDA, CÍNICA.

QUISIERA LLORAR, PERO NO ME QUEDAN LÁGRIMAS.

MEDITO Y ESPERO QUE...

                                                   E.S.


Medito:

Non ho voglia di divertirmi e non ho voglia di ridere. Ho solo desiderio di conoscere il perché di tanta rovina, il perché di tanta violenza, il perché di tanto odio mortale.

Non ho nessuna voglia di evadere dalla tristezza che mi procura il quotidiano scenario di questo Mondo di disperazione e di dolore, di tristezza e di morte.

Non mi allettano i condizionamenti capaci di farmi dimenticare, anche per un solo attimo, lo sguardo innocente e speranzoso dei bimbi e di quanti vorrebbero vivere in pace, in Fraterna Concordia e in Letizia di cuore e di Spirito.

Guardo e sento, sgomento, quasi disperato, il rigurgito di una bestialità inaudita, inqualificabile, assurda, cinica.

Vorrei piangere, ma non ho più lacrime.

Medito e spero che

E.S.

Nicolosi, 20 agosto 1982

Editado por 

        
antoniopastor555@gmail.com
trucos blogger